Commesse e Cantieri
Una maschera specifica, consente l’immissione dei dati come: le ore effettuate dal personale (con riferimento alla commessa, sotto commessa o cantiere), le attrezzature impiegate con le relative ore d’uso ed i materiali impiegati.
Queste informazioni possono essere direttamente aggiornate tramite le procedure di emissione dei documenti di vendita e dei movimenti di magazzino.
I risultati ottenibili sono: l’aggiornamento dei totali di commessa per centri di costo, direttamente visualizzabili nell’anagrafica della commessa e dei centri di costo.
La consultazione o la stampa delle informazioni inserite sono ottenibili tramite potenti filtri di selezione ed ordinamento; è così possibile mantenere lo storico dei lavori svolti per consultazione di tutte le informazioni utili come chi a lavorato in quel cantiere e quali lavori ha realizzato, i materiali impiegati, i tempi di realizzazione, informazioni utili per sviluppare offerte di lavori uguali o simili.
E’ inoltre disponibile una applicazione mobile (APP) per poter gestire le attività fuori sede, e raccogliere le timbrature anche con causale (lavoro svolto), delle presenze e prestazioni svolte dal personale su cantieri o presso clienti, queste possono essere geo localizzazione o effettuate mediante lettura di QR code.
I dati raccolti saranno importati automaticamente nel software di gestione commesse / cantieri, per aggiornare lo stato avanzamento lavori e costi sostenuti a consuntivo, differenziabili per singole fasi o lotti di lavoro svolto.
Tutto questo ora si può ottenere con una operatività semplificata e ridotta.