• +39 0464 438411
  • Via Abetone 34 38068 Rovereto (TN) Italy
  • Lun – Ven : 8.30 – 12.30, 14.00 – 18.00

Gestione delle presenze

Gestione delle presenze

“AMI TEAMS” GESTIONE PRESENZE E RISORSE UMANE :

questo modulo software è lo strumento per la gestione delle Presenze, completamente integrato nella piattaforma “AMI Erp” studiato per poter gestire le Presenze del personale anche su multi sede. Le timbrature vengono ricevute o dalle APP “AMI Badge” fornite ai dipendenti o ai capi squadra, o direttamente da dei terminali di rilevazione presenze collegati in rete LAN.
Cosa prevede:

L’anagrafiche dipendenti: tutti i dati anagrafici, i documenti in formato elettronico e le scadenze dei singoli dipendenti sono memorizzatili nella singola scheda anagrafica, che può essere gestita dal/i responsabile/i dell’ufficio personale della sede principale ma anche della sede remota, fornendo la facoltà di inserimento, modifica, cancellazione dei soli dipendenti appartenenti al suo gruppo.

Gestione orario: gli orari possono differenziarsi per: il numero di timbrature previste, una sola timbratura ad es. per i quadri, oppure due, quattro o più timbrature per giorno), per tipo di flessibilità (giornaliera, settimanale, mensile), per tipo di turnazione (es. turni su 24 ore: mattino, pomeriggio, notte); per il calcolo delle ore lavorate diversificate per tipologia ad es. ore teoriche, ore ordinarie, giorni lavorati, ore di straordinario, ore di maggiorazione, indennità turno ecc.

La gestione dei totalizzatori: annuale può gestire i saldi, i riporti all’anno successivo, i progressivi (di ferie godute, ferie maturate, permessi goduti, maturati, residui ecc.). Con la gestione totalizzatori avendo nell’archivio i saldi delle assenze è possibile fare delle valutazioni senza l’elaborazione dei cedolini paghe.

Causali di assenza/presenza: prima della convalida delle timbrature stesse l’operatore può inserire le causali (motivazioni) di assenza / presenza giornaliere. La gestione delle anomalie: consente all’operatore di controllare i soli dipendenti con anomalie. Le timbrature originali vengono evidenziate in maniera diversa rispetto a quelle inserite manualmente dall’operatore.

Planning giustificativi: consente di monitorare le assenze pianificate (come le ferie ed i permessi). Gestione della lingua: AMI Badge è sviluppato su una piattaforma multilingua, disponibile inizialmente in lingua italiana (ITA) ed inglese (EN), è stato comunque progettato per la traduzione in altre lingue.

Gestione dello Scadenzario: per ogni dipendente è possibile gestire uno scadenzario con relativi Allert automatici a XX giorni antecedenti la scadenza registrata, tipicamente riguardanti corsi, certificazioni o permessi (anagrafica dipendente sezione scadenze).

Tutte le stampe delle presenze possono essere esportate in: PDF, Word, Excel.

Opzioni:

APP “AMI’ Badge”

App “AMI’ Badge” permette la timbratura di presenza in modo molto semplice attraverso dispositivi mobili dotati di tecnologia GPS (smartphone con sistema Android).

In tempo reale è possibile conoscere l’orario e la posizione geografica del personale di sede o fuori sede all’atto della timbratura. Le timbrature saranno trasmesse in tempo reale al software AMI commesse per la valorizzazione dei costi e aggiornare lo stato di avanzamento commessa/e.

L’utente dell’APP potrà utilizzarla anche per effettuare la richiesta di permessi e ferie e vederne lo stato di accettazione o meno delle stesse.

Un diversa versione disponibile dell’APP AMI Badge, permette al responsabile del cantiere l’imputazione delle presenze di una squadra tramite un unico dispositivo, di visualizzare la commessa assegnata al singolo operatore o squadra.