Ordini Clienti/Fornitori
E’ possibile memorizzare la composizione di ogni articolo (Distinta Base) con i materiali necessari e le lavorazioni da eseguire. Il costo di ogni articolo viene ottenuto semplicemente considerando la somma dei costi dei materiali utilizzati e delle lavorazioni eseguite con aggiunta o meno di una maggiorazione in percentuale e/o in valore assoluto.
Chi deve programmare la produzione di diversi articoli deve poter disporre di tutti i materiali e della manodopera necessari alle lavorazioni. Per questo il programma consente di simulare il fabbisogno di articoli di magazzino a fronte di un preventivo di produzione. Accertata la disponibilità dei materiali necessari è possibile impegnarli per la produzione preventivata.
Terminata la produzione si può ottenere automaticamente, per ogni articolo prodotto, il carico a magazzino e, per ogni componente utilizzato, sia lo scarico per uscita in produzione che l’evasione dell’impegno fatto al momento del lancio della produzione. Se un componente non viene più utilizzato è possibile sostituirlo con un altro componente automaticamente in tutte le distinte in cui esso è contenuto.